Raggiungi facilmente tutte le bellissime città dell’entroterra…

Sul territorio dell’Italia centrale non mancano città d’arte ricche di fascino storico e culturale, veri e propri gioielli che testimoniano il passato splendente del Bel Paese. Consulta la mappa e scopri le distanze da Cattolica: ogni luogo racchiude meravigliosi punti di interesse da visitare per un suggestivo tuffo nel passato.

Hotel Senior Emilia Romagna
dettagli…
Firenze
Firenze
Capoluogo della regione Toscana, Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano. Fiorita sotto il dominio della casata medicea racchiude un enorme patrimonio artistico. Da visitare: il Duomo, la galleria degli Uffizi, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.
Bologna
Bologna
Città universitaria e capoluogo della regione Emilia Romagna, Bologna è nota per il proprio centro storico di origine medievale. Celebri sono le due torri gentilizie nel cuore della città. Un altro simbolo di Bologna è Piazza Maggiore che ospita la grande Basilica di San Petronio.
Ravenna
Ravenna
Patrimonio dell'UNESCO, Ravenna è un sito storicamente molto importante. Fu capitale dell'Impero Romano d'Occidente e conserva tutt'ora tesori antichissimi: dalla Basilica di Sant'Apollinare al Mausoleo di Teodorico, fino alla tomba del sommo poeta Dante Alighieri.
San Marino
San Marino
San Marino è considerata la più antica repubblica del mondo. Situata sul Monte Titano nell'entroterra Riminese è costituita da 9 castelli suddivisi in frazioni dette curazie. La città vecchia, racchiude mura e palazzi di origine medievale riconoscibili per le caratteristiche torri merlate.
Urbino
Urbino
Urbino, gioiello dell'epoca rinascimentale italiana è stata culla dell'arte sotto il dominio del Duca Federico da Montefeltro. Alla sua corte lavorarono numerosi artisti del calibro di Piero della Francesca. Il Palazzo Ducale è il simbolo della città è racchiude le più importanti opere d'arte, come il famoso studiolo.
Gradara
Gradara
Gradara è un borgo della regione Marche, che è stato storicamente dominato dalle casate Malatesta, Sforza e Della Rovere.  Il luogo più interessante della città è senza dubbio il castello, reso celebre dal V Canto dell'Inferno dantesco. La Rocca fu infatti teatro dell'amore tra Paolo e Francesca.
Rimini
Rimini
Rimini è il principale centro della Riviera romagnola, e località di soggiorno estivo di fama internazionale. Situata sul mare Adriatico, conta innumerevoli hotel, locali notturni, strutture balneari e divertimenti a non finire! Rimini è ricordata come la patria del grande regista Federico Fellini.

Fantastico! Dove posso alloggiare
per raggiungere tutto questo?

Hotel Senior

Intrattenimento, divertimento e ottima posizione:

Questo è ciò che l’Hotel Senior 3 stelle sito in Cattolica può offrirti per la tua vacanza.

Scopri di più su di noi
…happiness is a simple thing

Hotel Senior

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.