Raggiungi facilmente tutte le bellissime città dell’entroterra…
Sul territorio dell’Italia centrale non mancano città d’arte ricche di fascino storico e culturale, veri e propri gioielli che testimoniano il passato splendente del Bel Paese. Consulta la mappa e scopri le distanze da Cattolica: ogni luogo racchiude meravigliosi punti di interesse da visitare per un suggestivo tuffo nel passato.
Firenze
Capoluogo della regione Toscana, Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano. Fiorita sotto il dominio della casata medicea racchiude un enorme patrimonio artistico. Da visitare: il Duomo, la galleria degli Uffizi, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.
Bologna
Città universitaria e capoluogo della regione Emilia Romagna, Bologna è nota per il proprio centro storico di origine medievale. Celebri sono le due torri gentilizie nel cuore della città. Un altro simbolo di Bologna è Piazza Maggiore che ospita la grande Basilica di San Petronio.
Ravenna
Patrimonio dell'UNESCO, Ravenna è un sito storicamente molto importante. Fu capitale dell'Impero Romano d'Occidente e conserva tutt'ora tesori antichissimi: dalla Basilica di Sant'Apollinare al Mausoleo di Teodorico, fino alla tomba del sommo poeta Dante Alighieri.
San Marino
San Marino è considerata la più antica repubblica del mondo. Situata sul Monte Titano nell'entroterra Riminese è costituita da 9 castelli suddivisi in frazioni dette curazie. La città vecchia, racchiude mura e palazzi di origine medievale riconoscibili per le caratteristiche torri merlate.
Urbino
Urbino, gioiello dell'epoca rinascimentale italiana è stata culla dell'arte sotto il dominio del Duca Federico da Montefeltro. Alla sua corte lavorarono numerosi artisti del calibro di Piero della Francesca. Il Palazzo Ducale è il simbolo della città è racchiude le più importanti opere d'arte, come il famoso studiolo.
Gradara
Gradara è un borgo della regione Marche, che è stato storicamente dominato dalle casate Malatesta, Sforza e Della Rovere. Il luogo più interessante della città è senza dubbio il castello, reso celebre dal V Canto dell'Inferno dantesco. La Rocca fu infatti teatro dell'amore tra Paolo e Francesca.
Rimini
Rimini è il principale centro della Riviera romagnola, e località di soggiorno estivo di fama internazionale. Situata sul mare Adriatico, conta innumerevoli hotel, locali notturni, strutture balneari e divertimenti a non finire! Rimini è ricordata come la patria del grande regista Federico Fellini.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.OkRead more