Scopri i nostri percorsi ciclistici in Riviera, con bellissime viste, di colline, borghi, castelli e villaggi mozzafiato.

La nostra location è ottimale come punto di partenza per bici da strada/mountain e per le vacanze al mare. Vi consegneremo mappe e tutte le informazioni necessarie sui nostri fantastici percorsi.

Tra le più belle e molto apprezzata dai ciclisti vi è la strada panoramica che va da Gabicce a Pesaro, e si affaccia sul mare. Si arriva a Fano fino ai villaggi di Trebbiantico, Candelaria, San Costanzo, Calcinelli e Rosciano, per una distanza totale intorno alle 132 miglia un giro di circa 5 ore.

1 Il Monte San Bartolo

Partenza: Cattolica
Distanza: 52 km
Differenza di Altitudine: 600 metri
Altitudine massima: 177 metri
Durata dalle: 2½ ore alle 4 ore
Racommandato: tutto l'anno

L’itinerario ciclistico attraversa la montagna del San Bartolo, sulla strada panoramica che parte da Gabicce Mare e arriva a Pesaro, uno dei percorsi preferiti dei nostri ciclisti, e che diventerà anche per coloro che lo proveranno per la prima volta!

Questo itinerario è ideale per coloro che non hanno avuto molto tempo per allenarsi e vogliono un percorso molto vario, e per chi vuole trascorrere qualche ora di sport con bellissimi panorami tutti offerti dal Monte San Bartolo!

Partenza sempre da Cattolica zona Porto. Da qui tocchiamo il confine con Gabicce Mare seguiamo le indicazioni per Gabicce Monte, proseguiamo sulla strada che porta alla discoteca Baia Imperiale! Una volta arrivati in piazzetta continuiamo lungo la strada panoramica, che ci condurrà fino a Pesaro.

Punti di interesse

Ci sono molti punti di interesse lungo la strada panoramica. Il primo è nella piazzetta di Gabicce Monte la vista del mare è semplicemente stupefacente! La seconda tappa è Baia Vallugola una baia naturale con un porto turistico! Scendere sarà facile, ma la collina subito presente lungo la  strada non lo sarà !!! Un altro must è Casteldimezzo con una chiesa importante ed antica !!! Un altro piccolo luogo da visitare è Fiorenzuola di Focara, un piccolo paese che si affaccia sul mare! Attraversiamo Santa Maria Alta  raggiungiamo Pesaro, dove ci si può fermare e scoprire il centro storico della città!

2 Castelli medievali

Partenza: Cattolica
Distanza: 52 km
Differenza di Altitudine: 750 metri
Altitudine massma: 466 metri
Durata dalle: 2 ½ ore alle 4 ore
Racommandato: tutto l'anno

Sei abbastanza addestrato e sei amante del climbing? Quasi tutti i percorsi sono altalenati per le vostre gambe….Per tutti coloro che amano i Castelli medievali, villaggi, borghi, questo è il percorso che si adatta perfettamente a voi. Partiamo, come sempre, da Cattolica e proseguiamo in direzione Morciano di Romagna, andiamo con la rima salita di Saludecio, una piccola discesa poi su verso Mondaino. Da qui continuiamo per Tavoleto, e poi Montefiore Conca, per poi seguire i segnali che ci riportano verso Morciano di Romagna e quindi verso Cattolica.

Punti di interesse

Ogni villaggio attraversato da questa strada merita una sosta. Morciano è una piccola cittadina a pochi chilometri dalla costa, una graziosa cittadina piena di negozi.

Saludecio, Mondaino, Tavoleto e Montefiore sono piccoli villaggi dove le antiche tradizioni sono ancora vive. E’ impossibile non fermarsi ad ammirare la bellezza delle chiese, dei palazzi, delle torri e delle mura antiche.

3 Le Scalate (climbing)

Partenza: Cattolica
Distanza: 64 km
Differenza di Altitudine: 1100 metri
Altitudine massima: 581 metri
Durata dalle: 2 ½ ore alle 4 ½ ore
Racommandato: tutto l'anno

Sei abbastanza addestrato e amante del climbing? Allora questo è il percorso fatto su misura per voi. Partiamo, come sempre, da Cattolica per proseguire in direzione Morciano di Romagna. Da qui continuiamo verso Osteria Nuova con piccoli saliscendi non troppo difficile. Totalmente diversa è la salita prima di arrivare a Montescudo, la pendenza è superiore al 10 per cento. Per questo si consiglia un 39-25 o compatto per i meno allenati.

Da Montescudo a Fratte si scende attraverso Santa Maria del Piano per poi iniziare a salire verso Sassofeltrio. La salita di Sassofeltrio è lunga e molto impegnativa. Da Sassofeltrio continuiamo a Montelliciano e qui le salite incominciano ad essere più importanti e ci condurranno a quota 581 metri sopra il livello del mare.

Dopo di che si procede verso Monte Grimano Terme e dopo alcuni sali scendi la strada scende rapidamente fino a Mercatino Conca e poi verso Cattolica.

4 Mondaino – San Bartolo

Partenza: Cattolica
Distanza: 80 km
Dislivello: 1200 m
Durata dalle: 2½ore alle 4ore
Racommandato: tutto l'anno

Punti di interesse

  • Mondaino
  • Tavullia
  • Pesaro
  • Fiorenzuola

5 Mondaino – Casinina – San Bartolo

Partenza: Cattolica
Distanza: 100 km
Dislevello: 1450 m
Durata dalle: 4 ore alle 5 ore
Racommandato: tutto l'anno

Punti di interesse

  • Mondaino
  • Tavullia
  • Casinina
  • Pesaro
  • Fiorenzuola

6 Mondaino – Casinina – Urbino – San Bartolo

Partenza: Cattolica
Distanza: 120 km
Dislevello: 1800 m
Durata dalle: 4½ ore alle 6 ore
Racommandato: tutto l'anno

Punti di interesse

  • Mondaino
  • Casinina
  • Urbino
  • Fiorenzuola

Siamo lieti di offrire i seguenti servizi per i ciclisti:

  • deposito biciclette sicuro e accessibile per tutto il tempo
  • pasti speciali con prima colazione e break per i ciclisti
  • pasti a orari flessibili, in linea con i percorsi
  • guida ciclistica e servizio di informazioni con personale cordiale e professionale
  • servizio lavanderia su richiesta
  • servizio medico e di fisioterapia su richiesta
  • convenzioni con palestre e centri benessere di Cattolica
  • buoni sconto per i negozi specializzati
  • sconti per gruppi di ciclisti

…Sono pronto come posso arrivarci?

Hotel Senior

Intrattenimento, divertimento e ottima posizione:

Questo è ciò che l’Hotel Senior 3 stelle sito in Cattolica può offrirti per la tua vacanza.

Scopri di più su di noi
…happiness is a simple thing

Hotel Senior

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.